Guido Malara

Sono nato a Venezia nel 1961.

Dopo il liceo classico mi trasferisco a Milano dove frequento il corso di fotografia professionale presso IED (Istituto Europeo di Design), di cui in seguito divento docente di tecniche di ripresa professionale in studio.

Ho lavorato negli anni ’80 e ’90 insieme a Massimo Bicciato (Massimo Guido) per la pubblicità e collaborato con le più importanti testate di moda italiane (Vogue Gioiello, Vogue Sposa, Marie Claire), specializzandomi in still life, in modo particolare gioiello e food.

Ritornato a vivere nella mia città natale, dopo una lunga pausa, con l’avvento del digitale ho ripreso la professione, occupandomi prevalentemente di rilievo fotografico per il restauro e l’archeologia in Italia e nel mondo, partecipando a missioni in vari paesi fra cui Cina, India, Iran ed Armenia.

Mi occupo sempre di still-life e fotografia commerciale ma anche a documentare la condizione umana in Asia e Medio Oriente, con un’attenzione particolare al rapporto fra uomo e divino ed alla potenza evocativa dei grandi raduni religiosi.

Contatti: mail@guidomalara.com